EREDI ATTILIO BRUZZONE COMUNIONE DEL FADO
CATEGORY: ASSOCIAZIONI ORGANIZZAZIONI ED ENTI INTERNAZIONALISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.
Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"
D’Annunzio Osteria Bistrò nasce con un’anima colta e appassionata, ispirata a Gabriele D’Annunzio, poeta e cultore del bello, del buono e dell’italianità autentica. Il nostro ristorante è un tributo alla tradizione gastronomica italiana, rivisitata con ricerca, amore per la materia prima e un tocco di eleganza. Ogni piatto racconta una storia fatta di sapori veri e di ingredienti selezionati con cura tra le eccellenze del territorio.
Dalla pasta fatta a mano – come i bigoli trafilati al bronzo o i “Fusilli della Nonna Laura”, lavorati al ferretto secondo l’antica tradizione calabrese – agli gnocchi freschi con burrata campana, gambero rosso di Mazara del Vallo e tartare dello stesso. Imperdibile il nostro Bouquet di Mare, una sinfonia di antipasti che spazia dal salmone marinato artigianalmente al tonno rosso pinne gialle, dall’insalata di mare al polpo con patate, fino ai gamberoni con salsa fatta in casa, capesante gratinate e cruditè preparati al momento.
Tutto ciò che serviamo è fatto espresso, con rispetto per i tempi della cucina vera, quella che coccola, sorprende e la poesia
Scopri la nostra promozione,: https://pnssm.pro/v01j480
Bar cicchetteria in fondamenta nel Rio di San Trovaso vicino allo squero.Proponiamo ottimi spritz
Gelateria artigianale 100% naturale
Colazione, Croissants & Pasticciotti
Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.
Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.
Ci troviamo sul Lungomare di Pozzuoli!
-Ristorante
- Burgheria
- Bakery
-Aperitif
- Bar
Ogni giorno trovi prodotti freschi senza conservanti ne coloranti.
Dal pane di ogni genere fino alle scquisitezze del momento!
Pasticceria e cioccolateria
AURORA
La Pasticceria Aurora nasce dal desiderio e dalla passione dell'artigiano Vittorio Della Paolera di far risaltare l’eccellenza napoletana nei prodotti dolciari, portando così la vera e autentica pasticceria napoletana con tutti i suoi sapori e le sue tradizioni nelle vostre case.
Lo staff della Pasticceria Aurora, composto da giovani pasticceri animati da grande passione e voglia di crescere, ogni giorno lavora al meglio le materie prime per fornire alla clientela il miglior prodotto e soddisfare così il palato di tutti, cercando sempre di coniugare tradizione e innovazione. Il nostro obiettivo è essere unici e trasmettere la passione nei nostri dolci.
Tradizione napoletana
Volete gustare la vera pasticceria napoletana? Pasticceria Aurora a Catanzaro è il posto giusto per voi. Qui troverete i prodotti tipici del territorio campano:
- pastiera napoletana che si distingue per la ricercatezza e l’accurata selezione degli ingredienti a partire dal grano, la ricotta, la canditura dell’arancio e del cedro, la delicata essenza dei fiori d’arancio
- babà unico e inconfondibile con il suo sapore di rhum
- zeppole di San Giuseppe sia fritte che al forno ripiene di crema e guarnite di amarene
- casatiello salato e dolce
- sfogliatella frolla
- sfogliatella riccia
- rococò
- taralli napoletani perfetti per qualsiasi momento della giornata, come aperitivo, per un buffet, dopo i pasti
Specializzati in torte e Dolci per feste e ricorrenze
La nostra pasticceria propone alla clientela ogni giorno prodotti di pasticceria dolci e salati realizzati esclusivamente con materie prime selezionate e ingredienti di qualità. La nostra proposta comprende pasticcini, torte decorate e semifreddi per ogni evento o festa, croissant per la colazione, ma anche dolci per ricorrenze come panettoni, colombe, uova pasquali, frappe artigianali.
Vi aspettiamo per farvi gustare le specialità che vengono realizzate quotidianamente nel nostro laboratorio. Potete anche contattarci per ordinare una torta personalizzata o richiedere informazioni per l’organizzazione di un buffet o rinfresco.
Pizzeria
Tavola calda
Rosticceria ARTIGIANALE!
CONSEGNA A DOMICILIO TUTTI I GIORNI NELL'ARCO DI 10 KM DALLA PIZZERIA!
SMOKED AMERICAN BBQ
SMOKED AMERICAN BBQ è la cucina Americana a Cirò Marina che propone hamburger artigianali, pulled pork, tacos e carni frollate, speziate e cotte alla brace
Cos'è Smoked?
SMOKED AMERICAN BBQ: Il Gusto Autentico dell’America a Cirò Marina
Benvenuti da SMOKED AMERICAN BBQ, il punto di riferimento per gli amanti della cucina americana autentica, nel cuore di Cirò Marina. Qui non serviamo semplici piatti: offriamo un’esperienza gastronomica che celebra la passione, la qualità e la tradizione della cultura culinaria americana.
Le Nostre Specialità
Il nostro menu è un viaggio tra i sapori più iconici degli Stati Uniti. Dai panini ai tacos, fino alle carni affumicate e speziate, ogni piatto è preparato con ingredienti di qualità e un’attenzione maniacale ai dettagli.
- Panini Artigianali: Realizzati con buns freschi e morbidi, preparati artigianalmente ogni giorno. Gli hamburger? Frutto del lavoro di Mimmo, chef e creatore di SMOKED AMERICAN BBQ, che macina e modella la carne fresca per garantirvi un gusto unico e autentico.
- Carni Selezionate: Tagli scelti con cura, sottoposti a frollatura perfetta e marinati con mix di spezie selezionate, per poi essere affumicati e cotti seguendo le tecniche tradizionali americane.
T- acos e Piatti Creativi: Un mix di tradizione e innovazione che porta in tavola il sapore intenso delle spezie e l’armonia degli ingredienti freschi.
La Passione di Mimmo
Dietro ogni piatto c’è l’anima di Mimmo, il nostro chef e fondatore. Per lui, cucinare non è solo un lavoro: è una passione che si riflette in ogni dettaglio, dal tempo dedicato alla selezione degli ingredienti alla cura nella preparazione di ogni singola pietanza. Ogni boccone racconta la sua dedizione e il suo amore per la cucina americana.
Un’Esperienza Unica
Da SMOKED AMERICAN BBQ, non si viene solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza autentica. Grazie alla combinazione di spezie dosate con maestria, carni preparate secondo i più autentici criteri americani e un’atmosfera accogliente, trasformiamo ogni pasto in un ricordo indimenticabile.
Vi aspettiamo a Cirò Marina, via Togliatti, per farvi scoprire il vero sapore dello SMOKED AMERICAN BBQ!
